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Spin&Go© rinnova il sito di Assidir

IL CLIENTE

Dal 1990 Assidir opera per fornire una guida sicura e competente nel settore assicurativo. Assidir.it è il sito di riferimento per le soluzioni assicurative degli associati di ManagerItalia (dirigenti, quadri, executive professional e familiari) su temi istituzionali ed assicurativi, a protezione del patrimonio, della persona, della famiglia e dell’azienda. Assidir offre dunque informazione, consulenza e soluzioni sia presso la sede di Milano che presso le associazioni e delegazioni territoriali, oltre che telefonicamente.

LE ESIGENZE

Prima dell’intervento di Engitel, la pagina web di Assidir non riusciva più a sostenere il quantitativo di dati dovuti all’aumentare della base-dati proveniente dal gestionale AS400. L’archivio contiene infatti oltre 40.000 anagrafiche di dirigenti, corredate di stato delle polizze, estratti conto ed azioni in corso. Il sito inoltre non era dotato di un sistema di content management e richiedeva quindi un ampliamento delle funzionalità, così da rendere possibile l’aggiornamento e la gestione rapida ed efficace della comunicazione con gli iscritti.

LA SOLUZIONE

Affidandosi a Spin&Go©, Engitel ha realizzato il re-engineering, il restyling ed il porting di tutti i contenuti presenti sul sito. In questo modo è stata creata una vera e propria piattaforma di digital experience, che interagisce con il sistema AS400 per mezzo di web services dedicati e securizzati, i quali reperiscono le informazioni in tempo reale. Il nuovo sito permette inoltre di comunicare con i singoli associati in modo personalizzato, in base alle polizze attive e alle caratteristiche di ogni utente utente (associato, familiare, dirigente, quadro e così via). Sono state infine implementate varie funzionalità di autopreventivazione utili a guidare l'utente alla scoperta delle proposte assicurative di Assidir.

I VANTAGGI

Grazie alle possibilità offerte dalla piattaforma Spin&Go©, ora l’intero sito si può gestire in totale autonomia ed in tempo reale in ogni sua parte. Inoltre è stato reso possibile un netto miglioramento complessivo della comunicazione con i propri iscritti, e l’utente può ora valutare in prima persona le singole offerte assicurative.