DXP

L’evoluzione della specie

Una DXP, Digital Experience Platform, è un sistema integrato di tecnologie e processi che consente di offrire esperienze digitali personalizzate agli utenti, supportando l’intera customer experience su diversi prodotti digitali e device a partire da un unico punto di accesso.

Spin&Go©, il CMS creato da Engitel, si evolve in piattaforma di digital experience che, oltre alle normali funzioni standard del CMS, integra funzionalità innovative per creare la migliore digital experience per l’utente. Grazie all’intelligenza artificiale, Spin&Go© permette di raccogliere e interpretare i dati e di trasformarli in insight, cioè in evidenze e intuizioni che consentono di attivare azioni in tempo reale.

  • PERSONALIZZAZIONE DEL BACK-END PER ADATTARSI AI DIVERSI PROGETTI EDITORIALI
    Visualizzazione da parte dei diversi utenti dei soli campi e funzioni indispensabili alla redazione dei propri contenuti. Possibilità di pianificare palinsesti editoriali e agire in mobilità per rendere ancor più efficace il lavoro, anche in smart working.
  • RIDUZIONE DEI TEMPI E CARICHI DI LAVORO GRAZIE ALL’AI
    Suggerimenti di argomenti, titoli e immagini per i propri articoli. Utenze personalizzate per definire flussi di lavoro codificati e divisi per ruoli con conseguente riduzione dei tempi di generazione dei contenuti.
  • SVILUPPO DI CONTENUTI DINAMICI E BASATI SUL COMPORTAMENTO UTENTE
    Contenuti che si adattano alla tipologia di utente e alle azioni svolte sul sito. Navigazione trasversale e possibilità per l’utente di vedere contenuti personalizzati in base a chiavi di ricerca, temi, tag, geolocalizzazione, ecc.
  • CREAZIONE DI CUSTOMER JOURNEY PERSONALIZZATI
    Generazione di identità-tipo per costruire percorsi di navigazione diversi e per valutare e sviluppare al massimo il customer journey dell'utente.
  • DATA INTEGRATION
    Integrazione automatica di dati provenienti da una molteplicità di fonti interne ed esterne, per gestire facilmente tutte le informazioni di prodotto, comunicazione, marketing, ecc.
  • TRACCIAMENTO
    Possibilità di rilevare ogni singola azione effettuata dagli utenti che hanno effettuato il login.
  • SMART NET, COMMUNITY E GAMIFICATION
    Diversi formati di quiz con funzioni di feedback. Classifiche in tempo reale per giocatori singoli e squadre. Sfide uno contro uno, con selezione del giocatore avversario e creazione di una sfida a pari domande. Assegnazione punti, bonus e badge con diversi criteri tra cui quiz, pagine viste, partecipazione a forum, commenti e like ottenuti. Possibilità di utilizzare i punti ottenuti sulla piattaforma scegliere premi da catalogo o acquisire oggetti utilizzabili con logiche di gioco simili al fantacalcio.
  • E-LEARNING E TRAINING ONLINE
    Possibilità di creare corsi online sequenziando pagine web che l’utente può sfogliare con tempi e costi di sviluppo 10 volte inferiori all’e-learning tradizionale. Diversi formati di test di verifica con basket da cui estrarre domande random e testi di feedback nelle risposte corrette. Assegnazione punteggi con logiche avanzate. Attribuzione di badge, permessi e altre funzionalità specifiche per la certificazione dei livelli di apprendimento.
scarica la brochure