CMS

Senza pensieri

Un CMS, Content Management System, è un software che consente di gestire i contenuti di un sito web in modo semplice, veloce e senza la necessità di conoscenze di programmazione.

Spin&Go©, creato da Engitel, è considerato uno dei migliori CMS sul mercato grazie alla sua stabilità e versatilità.
È sviluppato in tecnologia .NET (Microsoft), ma può interfacciarsi con qualsiasi altro sistema.

Il suo utilizzo è estremamente ampio, grazie alla struttura modulare e alle molte funzionalità implementate negli anni. Può essere utilizzato per siti istituzionali, blog e siti editoriali, e-commerce, siti vetrina, app, repository di documenti, community e smart net.

  • STRUMENTI EDITORIALI EVOLUTI
    Utilizzo della funzione cut&paste da Word con la possibilità di mantenere o meno la formattazione. Sviluppo di timoni editoriali grazie alla pubblicazione dei contenuti differibile nel tempo. Gestione di diverse versioni dei contenuti, con la possibilità di recuperare versioni precedenti. Integrazione di contenuti, dati strutturati, strumenti applicativi esterni tramite web service o accesso diretto alle strutture informative. Suggerimenti dei trend per cavalcare i temi editoriali del momento.
  • DIMENSIONAMENTO AUTOMATICO DELLE IMMAGINI
    Modifica automatica delle immagini a partire dalle caratteristiche impostate per una immagine modello, in modo da non avere più la necessità di caricare formati diversi della stessa immagine.
  • SEO COMPLIANCE
    Associazione automatica di metadati per agevolare una corretta indicizzazione. Gestione intelligente delle url: generazione mnemonica, generazione automatica o manuale, renaming e modifica url esistenti. Suggerimenti delle keyword più vantaggiose da utilizzare.
  • TUTELA DELLE INFORMAZIONI
    Mantenimento della proprietà dei dati generati dagli utenti dell’infrastruttura digitale, per una maggior libertà ed efficacia nel trattamento del dato e delle informazioni.
  • GESTIONE INTELLIGENTE DEI REPOSITORY DOCUMENTALI
    Possibilità di selezionare e aggiungere contenuti in un repository (basket) consultabile o scaricabile in un secondo momento e di inviarli ad uno specifico indirizzo e-mail.
  • E-MAIL ALERT NUOVE PUBBLICAZIONI
    Liste di distribuzione per l’invio automatico di e-mail di avviso in merito alla pubblicazione di specifici contenuti (comunicati stampa, documentazioni, presentazioni, ecc.)
  • CALENDARIO/AGENDA INTERATTIVA
    Calendari personalizzati per eventi, scadenziari o agende, configurati in base a determinati parametri come tag, tipologia, categoria, ecc. Possibilità di creare pagine di dettaglio in cui inserire informazioni utili e geo-localizzare gli eventi su mappa.
  • NEWSLETTER
    Creazione di newsletter direttamente dal backoffice. Possibilità di predisporre differenti template e comporre le newsletter utilizzando contenuti già esistenti nel back office. Opzioni per la generazione del messaggio in automatico (recuperando, ad esempio, gli ultimi contenuti pubblicati in una certa sezione del sito) o creando contenuti ad hoc per ogni singolo invio.
  • REGISTRAZIONE UTENTI E AREE RISERVATE
    Form online personalizzabili per la registrazione degli utenti. Possibilità di tracciare il consenso al trattamento dei dati personali, come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy. Opzioni di registrazione con differenti finalità, come visibilità e accesso di sezioni riservate, iscrizione a newsletter o altri servizi specifici, gestione aree personali.
scarica la brochure
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.