Risorse

L'importanza di un backoffice web based per la gestione pratiche

Spin&Go DXP non è solo un CMS, ma anche un’utile e completa risorsa digitale integrata per tutti gli iscritti e i redattori. Grazie alla sua interfaccia web based può infatti trasformarsi anche in un backoffice per la gestione di pratiche.

Questo significa che, in aggiunta alla parte di CMS, il redattore può avere accesso a una vero e proprio strumento integrato e immersivo di analisi, di calcolo e di gestione per tutte le attività interne.

Le principali funzionalità relative al backoffice di gestione pratiche sono infatti:

  • un sistema di tracking e la possibilità di controllare lo storico relativo a un determinato numero di tracciamento;
  • uno strumento di analisi dei dati che consente di effettuare calcoli complessi e rivalutazioni, agganciandosi anche a database di terze parti, proiezioni e stime per il futuro;
  • una reportistica avanzata e personalizzabile sulla base delle esigenze del cliente e dei vari redattori;
  • la presenza di un archivio pratiche in cui poter effettuare ricerche analitiche all’interno di uno storico pluriennale;
  • una funzionalità che consente di inviare mail preimpostate a vari gruppi di utenti, contenenti i dati generati da Spin&Go;
  • l’interazione fra sito in frontend e gestionale in backend che consente all’utente di inviare una richiesta sul sito tramite form, e al redattore di trovarsela in backoffice agganciata direttamente a eventuali database esterni o di terze parti
  • l’inclusione di un repository di file esterno all’interno dello stesso backoffice di gestione pratiche che consente all’operatore di fruire di workflow integrato.