Risorse

Mediobanca sceglie Spin&Go© per rimanere sempre all’avanguardia

IL CLIENTE

Da oltre 75 anni Mediobanca è al fianco delle imprese produttrici, sempre all’avanguardia nell’interpretare le esigenze del Paese. Una storia di successo e altissima professionalità, con un modello di business fortemente distintivo che poggia su un solido posizionamento competitivo ed elevata specializzazione a fronte di un limitato consumo di capitale. Ma quella di Mediobanca è anche una storia di innovazione: nel tempo ha infatti lanciato la prima società di credito al consumo, la prima banca solo digitale e le prime sinergie tra corporate e private banking.

LE ESIGENZE

Tramite il restyling e il re-engineering del sito, Mediobanca intendeva innanzitutto presentare una visione completa della Banca, mostrando la storia, le informazioni istituzionali e le quattro divisioni del Gruppo, offrendo inoltre ai propri stakeholder tutte le informazioni e i servizi web interattivi aggiornati in tempo reale. Questo sarebbe stato possibile solo implementando un sistema di aggiornamento centralizzato del sito, integrandovi anche tutte le informazioni sulle obbligazioni e i certificati emessi.

LA SOLUZIONE

Engitel, grazie alla piattaforma Spin&Go©, ha rinnovato la veste grafica e realizzato un complesso sistema di gestione del sito di Mediobanca, integrandovi i flussi informativi di terze parti. In questo modo il cliente può gestire contenuti, informazioni ed aggiornamenti in modo semplice e veloce. Ora il sito offre una visione completa dell’intera Banca: la storia, le sedi, la governance, le business unit con le news dedicate, un’ampia area dedicata agli investitori, agli azionisti e alla stampa.

I VANTAGGI

Servendosi della piattaforma Spin&Go©, Engitel ha così realizzato un sistema integrato che consente a Mediobanca notevoli sinergie a livello redazionale e di gestione del rapporto coi clienti, le istituzioni finanziarie e la stampa. La presenza sul web di Mediobanca si distingue ora per la ricchezza e la completezza delle informazioni presentate, e sono stati implementati nuovi servizi come gli e-mail alert, l’integrazione con i dati di terze parti e le form dinamiche per la gestione delle assemblee.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.