Risorse

Il ruolo dei multimedia all’interno di una DXP

Gestire tutte le tipologie di multimedia e le conseguenti associazioni ai vari contenuti è ormai un compito fondamentale che qualunque DXP o CMS che si rispetti deve svolgere.

Con Spin&Go DXP è possibile infatti caricare, catalogare, ricercare e associare varie tipologie di multimedia, dalle semplici foto, passando per pdf e video, fino ad arrivare ad avatar e gif. Ogni singolo multimedia può inoltre contenere al suo interno diverse varianti di quel determinato contenuto: ad esempio è possibile gestire simultaneamente sia l’immagine per il sito desktop sia l’immagine utilizzata solo su mobile, oppure caricare insieme sia il documento in pdf vero e proprio sia la sua copertina, in modo tale che il sito mostri la copertina all’interno del sito e apra il pdf vero e proprio solo al click dell’utente.

È inoltre possibile prevedere all’interno dello strumento una determinata sezione sia in front-end, sia in back-end, dedicata all’organizzazione di file sulla base di cartelle. Il documentale consente infatti di mantenere sempre ordinati i multimedia e di mostrarli ai visitatori organizzati in cartelle e sottocartelle, come se si trattasse di normali file in locale.