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Eventi in live streaming con Spin&Go

Le aziende non possono smettere di comunicare e organizzare meeting e incontri. Per questo il mondo degli eventi è stato uno dei settori che più ha sentito l’esigenza di rivoluzionarsi e di sfruttare le grandi occasioni generate dal digitale. La digital transformation ha infatti portato con sé nuovi spazi interattivi in cui poter incontrare lo spettatore, conoscerlo e metterlo al centro dell’esperienza proposta.
Oltre ad essere soluzioni più “green” ed economiche, gli eventi in live streaming, rispetto a quelli tradizionali, permettono di ampliare l’audience potenziale e di generare di conseguenza più lead, di coinvolgere più attivamente il pubblico attraverso chat, di migliorare l’accessibilità e la visibilità dei contenuti e di generare report analitici finali. 
Scegliere l’impianto tecnologico adatto è quindi determinante ai fini del successo dell’evento in live streaming. 
Spin&Go, la DXP di casa Engitel, ha già ospitato eventi di varia natura, dai meeting finanziari di DEA Capital agli open day accademici di Accademia Fiera Milano, dai webinar di Talents in Motion alle presentazioni di nuove collezioni di moda, come la Collezione Archive di Fay.
Affidabile, versatile e semplice da utilizzare, Spin&Go è l’infrastruttura ideale su cui creare il proprio evento in diretta perché permette un elevato grado di customizzazione, a partire dalla veste grafica, fino alle integrazioni tecnologiche (da quelle più comuni, come il sistema di registrazione degli utenti e il countdown del tempo mancante alla diretta, fino ad arrivare a quelle più complesse, come l’integrazione con vari gestionali e software ERP).
Per Fay (Gruppo Tod’s), ad esempio, Engitel ha progettato una diretta integrata con l’e-commerce che consentiva agli spettatori, durante l’evento, non solo di raggiungere agevolmente le schede dei capi esposti, ma anche di acquistarli.
Grazie a Spin&Go, il redattore è inoltre in grado di gestire anche la creazione e l’invio di e-mail con fini di marketing, in modo tale da ricordare agli interessati il programma e l’orario dell’evento o da inviare comunicazioni successive a tutti gli spettatori. Questo significa che può spedire agevolmente migliaia di newsletter con template personalizzati.
Una corretta promozione di un evento in live streaming sfrutta però anche altri canali, come ad esempio Social Media Marketing, Influencer Marketing o Google Ads. Per questo Engitel si occupa sia strategicamente sia operativamente anche di questi aspetti.